Gli appuntamenti del DUC: le azioni che generano la soddisfazione del cliente
Pubblicato il 25 ottobre 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Commercio , Comune • Piazza Martiri della Libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia
Ascom Torino, in collaborazione con la Città di Venaria Reale, il Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale e la Regione Piemonte, ha intrapreso un'attività di ricerca al fine di rilevare, analizzare e monitorare un indicatore molto utilizzato nelle catene commerciali: l'Indice di Soddisfazione del Cliente.
È uno dei più efficaci strumenti di misurazione del livello di servizio alla clientela. Si tratta di un modello di ricerca in cui i rilevatori diventano clienti, visitando negozi e pubblici esercizi, valutano le modalità di servizio e gli elementi di soddisfazione in base a parametri predefiniti.
Aree di rilevamento:
- Presentabilità del punto vendita oggetto di analisi;
- Ambiente interno;
- Coerenza;
- Livello di servizio offerto;
- Gestione delle obiezioni ed elementi di fidelizzazione.
Obiettivo dell'attività è monitorare ed analizzare gli standard e gli allestimenti visivi che generano efficacia di vendita, il livello di relazione e servizio alla clientela, individuando le buone pratiche e le aree di debolezza.
Il campione di rilevamento sarà pari al 20% delle attività commerciali e pubblici esercizi presenti nel DUC di Venaria Reale e la serata del 25 ottobre presenteremo i dati relativi ai rilevamenti effettuati nel primo quadrimestre di attività.
GLI APPUNTAMENTI DI OTTOBRE E NOVEMBRE
- Mercoledì 25 ottobre – PRESENTAZIONE DATI 1^ QUADRIMESTRE
Ore 21:00 - i risultati della prima elaborazione dati
- Mercoledì 8 novembre - IO E IL MIO NEGOZIO
Ore 21:00 - elementi di base di Visual Merchandising
Sala Consiliare, Piazza Martiri della Libertà 1, Venaria Reale
Inquadrando il QR Code sulla locandina, è possibile compilare il questionario di autovalutazione.
Per informazioni contattare Mara Palmieri
+ 39 0114597669 email: venaria@ascomtorino.it