Progetto di ricerca attiva del lavoro RI-ATTIVA

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , LavoroVia B. Buozzi, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale, in collaborazione con il Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, promuove la realizzazione del progetto RI-ATTIVA che si propone di sostenere i cittadini venariesi disoccupati o inoccupati, di età superiore ai 20 anni e regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego, nella ricerca attiva del lavoro.

È possibile fissare un appuntamento, scrivendo una email all'indirizzo ufficiolavoro@comune.venariareale.to.it o telefonando al numero 011 4072408.
In via provvisoria, il servizio verrà effettuato presso la Sala Chelli del Centro Iqbal-Masih in via Bruno Buozzi 4 nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle 18:30.

Il progetto è volto a:

• orientare le persone nella costruzione di un piano d'azione per la ricerca del lavoro e supportarle nella ricerca attiva di un'occupazione
  • organizzare e realizzare percorsi di reinserimento al lavoro sulla base del profilo professionale e delle caratteristiche personali, anche attraverso l'inserimento in tirocinio presso aziende, la partecipazione a moduli formativi e attività di Job Club.

Attività proposte

• tirocinio in azienda in base alla caratteristiche richieste
  • segnalazioni dirette alle aziende
  • brevi moduli formativi
  • orientamento a percorsi di riqualificazione personale.

Ufficio Lavoro

Locandina progetto RI-ATTIVA