Gli auguri del Sindaco e dell'Amministrazione comunale

Pubblicato il 24 dicembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Comune10078 Venaria Reale TO, Italia

Care/i Venariesi,

la situazione epidemiologica in questi ultimi giorni continua a peggiorare, nonostante la fondamentale campagna vaccinale che consente di avere numeri delle ospedalizzazioni decisamente inferiori rispetto ad un anno fa.
Speravamo potessimo vivere delle feste diverse, con un pò più di leggerezza rispetto allo scorso anno, ma i dati richiedono nuovamente prudenza ed attenzione.
La convivenza con questo virus è pesante, due anni di pandemia mettono alle corde chiunque e la parvenza di normalità che stavamo riassaporando è nuovamente minata come sta già capitando nel resto d'Europa e non solo.
Da oggi scatta l'obbligo di mascherina anche all'aperto ed il Governo ha varato nuove misure restrittive volte a contenere il contagio.
Noi già in questa settimana abbiamo rinviato all'anno nuovo tutta una serie di eventi programmati al chiuso per cercare di contenere il rischio di contagio.
Sicuramente questa nuova ondata sta interessando in particolar modo i bambini, difatti abbiamo un numero altissimo di classi in DAD in entrambi i 2 circoli scolastici.
Vi chiedo quindi di continuare a prestare attenzione alle norme che ormai abbiamo imparato a conoscere bene.
Nonostante questa premessa difficile ma doverosa, vi scrivo per provare comunque a farvi gli auguri di Buon Natale a voi e a tutti i vostri cari.
Non è ancora quel Natale che avremmo voluto e potuto vivere, ma qualche passo in più rispetto allo scorso anno è stato fatto.
Speriamo che sia l'ultimo vissuto in questo modo, assediati da un virus che ha stravolto il mondo.
Un grande augurio ad ognuno di voi ed un pensiero speciale a tutte le persone che stanno soffrendo e che sono in grande difficoltà.
Ognuno di noi può e deve far la sua parte per dare una mano alla nostra comunità cittadina.
Ne usciremo anche questa volta, ne sono sicuro.
Auguri.

Fabio Giulivi, sindaco della Città di Venaria Reale