Spostamento del mercato del sabato di viale Buridani in piazza De Gasperi dal 18 febbraio

Pubblicato il 17 febbraio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Commercio , Comune , Opere , Servizi Piazza Alcide De Gasperi, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Si informa la cittadinanza che, a partire dal 18 febbraio 2023 e sino a fine lavori, il mercato del sabato verrà temporaneamente spostato in piazza Alcide De Gasperi (e nel tratto di viale Buridani compreso fra piazza De Gasperi e via Generale Dalla Chiesa) per permettere gli interventi di riqualificazione che interesseranno viale Paolo Emilio Buridani.

I lavori interesseranno il viale con chiusure parziali e progressive, in relazione all'avanzamento del cantiere.

L'orario di vendita è fissato dalle ore 7:30 alle 15:00.

Si ricorda ai cittadini residenti nelle zone limitrofe che la piazza dovrà essere lasciata libera da auto e altri veicoli, al fine di consentire l'allestimento dei banchi a partire dalle ore 6:00 di ogni sabato.
Lo sgombero inizierà invece entro le ore 16:00, per permettere i lavori di pulizia dell'area mercatale.

Dove parcheggiare

Al fine di agevolare la possibilità di sosta nelle vicinanze, sono stati tracciati 90 nuovi posti auto gratuiti in piazza Camilla Ravera (dietro al centro commerciale "I Portici"), nello specifico:

• PARCHEGGIO ZONA A (lato parco Salvo D'Acquisto)
    50 stalli disponibili tutti i giorni della settimana e regolamentati da disco orario di 90 minuti, dalle ore 8:00 alle 19:00 (al di fuori degli spazi consentiti si procederà alla rimozione forzata)
  • PARCHEGGIO ZONA B (lato scuole Romero e Rodari)
    40 stalli accessibili solo nella giornata del sabato e regolamentati da disco orario di 90 minuti, dalle ore 8:00 alle 19:00 (al di fuori di tale intervallo temporale si procederà alla rimozione forzata).

Sono stati inoltre predisposti  appositi stalli per la sosta dei mezzi degli operatori commerciali lungo le vie Leonardo Da Vinci, Giacomo Leopardi e nel tratto finale di viale Buridani.

È disponibile la planimetria aggiornata dei parcheggi.

L'intervista al sindaco Fabio Giulivi sullo spostamento del mercato del sabato da viale Buridani: https://fb.watch/iL1A6obi_C/

Per maggiori dettagli, è possibile consultare le ordinanze in allegato.

Ordinanza n. 15 del 9 febbraio 2023
Ordinanza n. 23 del 16 febbraio 2023
Volantino spostamento mercato del sabato