Alluvione in Germania: la nota del Sindaco alla Città di Vöhringen

Pubblicato il 16 luglio 2021 • Comunicati Stampa Vöhringen, Germania

Questa mattina Il Sindaco Fabio Giulivi ha scritto a Michael Neher, Sindaco della Città di Vöhringen, una lettera per esprimere tutta la solidarietà e l’affetto della Città di Venaria Reale, per la tragedia che ha colpito il popolo tedesco a causa dell'alluvione nel Nord Reno-Westfalia e in Renania-Palatinat.

La conta dei morti supera le 90 vittime, ma non si è purtroppo ancora conclusa mentre i dispersi sono ancora centinaia.

«Temo che non vedremo tutta la reale dimensione della catastrofe prima di qualche giorno» ha commentato la Cancelliera Angela Merkel.

Proprio quest'anno ricorrono i 10 anni dell'accordo di amicizia tra la Città di Venaria Reale e la Stadt Vöhringen.

Il Sindaco Giulivi dichiara «A tutto il popolo tedesco ed ai cittadini di Vöhringen, anche se fortunatamente non colpiti direttamente dalla tragedia, vanno il nostro affettuoso pensiero e la vicinanza di tutta la comunità venariese».

Comunicato stampa n. 57/21