Test rapidi per categorie di lavoratori a rischio

Pubblicato il 18 novembre 2020 • Comunicati Stampa , Covid19 , Salute Via Leonardo da Vinci, 50, 10078 Venaria Reale TO, Italia

L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con ASM, ha attivato un servizio di test rapidi per la ricerca dell'antigene del virus Saars-Cov2 su tampone naso faringeo, per particolari categorie di lavoratori a rischio. Il servizio sarà disponibile per personale comunale esposto a rischio di contagi, personale della Polizia Municipale, insegnanti e personale delle scuole, personale delle mense scolastiche e volontari dell'iniziativa "Venaria aiuta Venaria".

I test rapidi verranno effettuati presso un locale del Comune in via Leonardo da Vinci 50 appositamente dedicato.

L'ASM provvederà a fornire, oltre al tampone, anche il personale sanitario addetto all'effettuazione del test il cui esito verrà comunicato al soggetto interessato e caricato su piattaforma regionale di tracciamento.

Si tratta di un intervento necessario a tutela del personale e dell'utenza pubblica (cittadini e studenti).

Ufficio Stampa e Comunicazione
Claudio Clay Beltrame