"Venaria in corto" - 2a edizione

Pubblicato il 19 aprile 2021 • Comunicati Stampa , Giovani 10078 Venaria Reale TO, Italia

Raccontare il rapporto tra i giovani e la tecnologia nell’ambito della comunicazione e del web. Su questo argomento dovranno muovere le proprie macchine da presa i registi, per realizzare le opere per partecipare al concorso cinematografico, organizzato dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Factory della Creatività, giunto alla sua IIa edizione.

Finalizzato a raccogliere cortometraggi, anche stranieri, dovranno avere una durata massima di 20 minuti, titoli inclusi, lingua italiana o straniera, con sottotitoli in italiano. I cortometraggi presentati, devono essere stati realizzati da non più di tre anni, e non aver ricevuto premi o menzioni in altri concorsi.

E' gradita la scelta della Città di Venaria Reale quale ambientazione diretta dei cortometraggi, ai quali è dedicato il premio “Menzione Città di Venaria Reale”. Riservato alla fascia di età dai 18 ai 35 anni, i minorenni potranno partecipare alla sezione scuole, in qualità di gruppo classe o inter-classe dell’istituto superiore di II grado di appartenenza.

La partecipazione negata agli organizzatori ed ai collaboratori o promotori del medesimo. E' ammessa la forma di gruppo come regia collettiva, purché non in struttura di società o agenzia professionale.

* L'iscrizione è gratuita.

Scadenza presentazione domande: 31 maggio 2021.

Il bando - La locandina - Foto Serata finale Edizione 2019

Info: venariaincorto@comune.venariareale.to.it