Avviso di selezione per 20 giovani in cerca di lavoro nell'ambito del progetto "Act Your Job"

Pubblicato il 14 febbraio 2023 • Comune , Giovani , Lavoro 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale, in qualità di comune sede di Centro per l'Impiego, ha aderito al bando regionale "Act Jour Job. Cerchi lavoro? Fatti trovare" e a tal fine intende raccogliere le candidature di 20 giovani "Job Player" (10 titolari e 10 riserve) da inserire in percorsi formativi e di ricerca del lavoro, selezionandoli prioritariamente tra i giovani del territorio afferenti al CPI di Venaria Reale.

Requisiti di partecipazione

I giovani dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

• avere un'età compresa fra i 18 fino e i 35 anni non compiuti
  • residenza nei comuni di Druento, Alpignano, Pianezza, San Gillio, Givoletto, La Cassa, Val della Torre e Venaria Reale.

Saranno inoltre attribuiti dei punteggi in base alla valutazione di ulteriori criteri specificati nell'avviso in allegato.

Attività previste

Le attività ricomprese nel progetto, e che i giovani titolari s'impegnano a svolgere, sono:

• partecipare al percorso di tutoraggio Job Hub erogato dai Job Coach consistente in 30 ore di attività sincrone (peer education)
  • partecipare al percorso di Job Shadowing presso aziende selezionate della durata di 40 ore in un arco temporale massimo di 30 giorni.

I Job Player che completeranno questi percorsi avranno la possibilità di partecipare a corsi di formazione presenti nell'offerta formativa della Regione Piemonte.

Le attività partiranno nel mese di marzo e si concluderanno entro il 16 ottobre 2023.

Premialità

A ciascun Job player titolare verrà riconosciuta una premialità di 600 euro qualora il soggetto abbia partecipato ad almeno il 75% delle ore previste dell’intero percorso formativo (Job Hub e Job Shadowing).
La premialità è prevista soltanto per i 10 job player titolari.

Ai Job Player titolari, partecipanti all’intero percorso, verranno rilasciati una scheda di attestazione delle attività svolte e un Digital Badge, al fine di assicurare una documentazione a evidenza del percorso seguito.

Come presentare domanda

I giovani interessati dovranno inviare via email all'indirizzo protocollo@comune.venariareale.to.it (oggetto: Domanda Job Player) o consegnare a mano all'Ufficio Protocollo (piazza Martiri della Libertà 1), entro le ore 12:00 di venerdì 3 marzo 2023, la seguente documentazione:

• domanda di iscrizione, redatta in carta semplice, secondo il modulo in allegato
  • curriculum vitae datato, firmato e corredato di specifica dichiarazione resa ai sensi dell’art. 76 del D.P.R. 445/2000 attestante la veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum
  • copia della carta d’identità in corso di validità.

Ufficio giovani
Telefoni: 0114072469 - 0114072459 – 0114072404

Informagiovani
Cellulare: 3470765744
Email: informagiovani@comune.venariareale.to.it

Per maggiori dettagli, consultare l'avviso pubblico e il modulo di domanda in allegato.

Avviso selezione Job Player
Modulo domanda Job Player