Sedicesima edizione del Salone dell'Orientamento di Venaria Reale

Pubblicato il 20 novembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani , Scuola Via Giovanni Boccaccio, 48, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Sabato 27 novembre 2021, dalle ore 9:30 alle 16:45, si svolgerà presso la scuola media Michele Lessona (succursale di via Giovanni Boccaccio 48) l’iniziativa “Orientarsi a Venaria Reale”, sedicesima edizione del Salone dell'Orientamento.

Cos'è il Salone dell'Orientamento

La manifestazione, rivolta a famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado e con priorità per coloro che stanno attualmente frequentando la terza media, vedrà la partecipazione di circa 30 fra istituti superiori e agenzie formative con sede sul territorio della Città Metropolitana di Torino, impegnati a presentare la propria offerta didattica e distribuire materiali informativi utili ad una scelta consapevole per la prosecuzione degli studi.
All'evento sarà presente una postazione di Obiettivo Orientamento Piemonte, progetto attivato dalla Regione Piemonte per aiutare studenti, genitori e insegnanti a scegliere il percorso più adatto nei vari cicli di studio e nelle diverse fasi della vita professionale.

L'iniziativa prevede inoltre lo svolgimento di un incontro informativo e di orientamento ad accesso libero che si terrà in modalità online venerdì 26 novembre 2021 alle ore 18:00 (link per partecipare all'incontro online).

Come partecipare

Per partecipare al Salone dell'Orientamento è necessario effettuare la prenotazione online, entro giovedì 25 novembre.

Gli ingressi del pubblico saranno scaglionati e contingentati (massimo due componenti per nucleo familiare) e la manifestazione si svolgerà nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19, con obbligo di Green Pass per i partecipanti sopra i 12 anni di età.

Elenco istituti superiori e agenzie formative partecipanti

È possibile consultare l'elenco degli istituti superiori e delle agenzie formative iscritti alla manifestazione.

Informagiovani
Email: informagiovani@comune.venariareale.to.it
Telefoni: 0114072469 - 0114072406 - 0114072453 - 0114072459
Sito web: http://www.venariagiovani.org/