Accesso ZTL - Da lunedì 15 nov. attivate le telecamere poste ai varchi

Pubblicato il 12 novembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Viabilità

Avviso alla cittadinanza:

Dopo la positiva conclusione della fase sperimentale, a partire da lunedì 15 novembre p.v. le telecamere poste ai varchi di accesso alla ZTL verranno definitivamente attivate, permettendo di accertare 24 ore su 24 le violazioni in materia di accesso abusivo alla ZTL stessa.

A tale scopo si ricorda ancora una volta che, per poter accedere alla ZTL con un veicolo, occorre che il proprietario/utilizzatore abbia preventivamente ottenuto il permesso di transito per lo stesso, ovvero che abbia inserito la targa del medesimo sul portale on-line all'uopo dedicato. Diversamente il transito verrà sanzionato a norma del Codice della Strada.

Si rende altresì noto che, facendo seguito alle istanze rivolte da più parti all'attenzione dell'Amministrazione, è stata inoltrata richiesta al Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile, affinché il suddetto Dicastero, valuti la possibilità di avanzare verso Via Mensa il varco elettronico attualmente presente all'intersezione tra Via Medici del Vascello e Via Marconi, collocato in quella posizione per ottemperare alle prescrizioni del Ministero stesso, a suo tempo recepite con Deliberazione della Giunta Comunale n° 189 del 04/08/2011.

L'Avviso

Info: ztl@gesinparcheggi.it