Approvazione nuovo Statuto Consorzio Residenze Reali Sabaude: il commento del Sindaco

Pubblicato il 21 settembre 2021 • Comunicati Stampa , Cultura10078 Venaria Reale TO, Italia

Ieri pomeriggio, presso la Reggia Venaria, si è tenuta l’Assemblea dei Soci del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, presieduta dalla Presidente Paola Zini. Erano presenti i rappresentanti del Ministero della Cultura, della Fondazione Compagnia di San Paolo, della  Fondazione 1563 per l’Arte e la Cultura, la Regione Piemonte rappresentata dall’Assessore alla Cultura, oltre alla Città di Venaria Reale.

Il Sindaco della Città di Venaria Reale spiega che è stato approvato e sottoscritto all’unanimità il nuovo Statuto del Consorzio. La riformulazione del testo prevede come novità principale proprio il ritorno di un rappresentante della Città di Venaria Reale - socio fondatore del Consorzio - all’interno del Consiglio di Amministrazione dopo oltre 10 anni. Ringrazia il Presidente della Regione Piemonte, l' Assessore alla Cultura, i soci del Consorzio e tutti coloro che in questo anno hanno lavorato duramente, con spirito di squadra, affinché si realizzasse questo rientro. Si tratta di una giornata storica per la nostra Città, prosegue il Sindaco. Un grande risultato costruito con serietà e credibilità istituzionale, che comporterà un rafforzamento ulteriore dei rapporti sinergici con la Reggia a beneficio di tutti.

CS_n_68_commento_Sindaco_nuovo_Statuto_CRRS_Reggia_Venaria_Reale_20210921