"Fondazione Via Maestra" - Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione

Pubblicato il 2 aprile 2021 • Comunicati Stampa Venaria Reale, Fermata 3343 - PAGANINI, 10078 Venaria Reale Piemonte, Italia

Si è riunito per la prima volta il Collegio Fondatori della Fondazione Via Maestra che ha nominato, all’unanimità, il nuovo Consiglio di Amministrazione. Si tratta di: Dott. Diego Donzella – Presidente; Dott.ssa Cinzia Incardona e Avv. Chiara Turino.

<<Ringrazio il CDA uscente ed il dott. Dalla Chiara per il lavoro svolto in questi anni. Come per gli altri CDA, nominati negli scorsi giorni, anche in questo caso abbiamo individuato persone di grande qualità. Importante una forte presenza di donne e giovani, proprio per svoltare e guardare con forza al futuroafferma il sindaco Fabio Giulivi - Al nuovo CDA i migliori auguri di buon lavoro, certo che saprà dare nuovo slancio alle attività della Fondazione anche in un'ottica di allargamento di soci fondatori per alzare il livello delle proposte culturali in sinergia con l'Amministrazione comunale e gli altri attori culturali del territorio>>.

Marta Santolin, Assessore alla Cultura <<La Fondazione Via Maestra sarà chiamata nei prossimi anni ad affrontare nuove sfide ed a dilatare le frontiere delle proprie possibilità. Tale processo non può che generarsi da un'importante capacità di innovazione. Mi auguro che le nuove figure all'interno del Cda, possano pertanto dare un contributo irreversibile in tal senso; la loro età e l'eterogeneità della loro formazione credo possano essere un buon presupposto per imporre nuove "forme" e "obiettivi" per il nostro Ente culturale. Lavoreremo, fin da subito, per costruire una squadra collaborativa, affinché tutte le persone facenti parte della nuova governance, pur svolgendo compiti diversi possano contribuire al meglio nella realizzazione di questa visione comune>>.

Foto 1  -  Foto 2

Comunicato Stampa 30/2021