Bonus Facciate 90% esteso a tutta la Città

Pubblicato il 8 marzo 2021 • Comunicati Stampa

Con la legge 160/2019 il legislatore ha previsto il “Bonus facciate”, una detrazione dall'imposta del 90% delle spese sostenute per gli interventi finalizzati al recupero o restauro della facciata esterna degli edifici. Alcuni quartieri della città, in particolare la zona nuova (Salvo D’Acquisto), non rientravano nelle zone individuate dalla legge per poter usufruire di questa importante misura fiscale.

Il sindaco Fabio Giulivi: <<Questa misura, proposta dell'Assessore Di Bella in Giunta e approvata dal Consiglio Comunale, consentirà di poter estendere a tutti questa possibilità di intervento sulle facciate con un duplice obiettivo: migliorare il decoro urbano della Città, grazie alla riqualificazione degli immobili esistenti esostenere il comparto dell'edilizia creando nuove opportunità occupazionali in un momento così complicato dal punto di vista economico (oltre che sanitario)>>.

Comunicato Stampa 18/2021