46°edizione - Real Carnevale Venariese 2024

Pubblicato il 17 gennaio 2024 • Bimbi , Comune , Territorio

La Città di Venaria Reale e la Fondazione Via Maestra organizzano la 46° edizione del Real Carnevale Venariese.

Domenica 28 Gennaio

• Investitura ufficiale dei personaggi storici "Il Lucio e la Castellana"
  • Consegna delle chiavi della Città

Ore 11.00 - Sala Consiglio Comunale P.zza Martiri della Libertà

Domenica 4 Febbraio

•     Ore 14.30 Via Diaz

Sfilata Gruppi in maschera accompagnati dal Corpo Musicale G. Verdi,.Con la partecipazione dei personaggi Lucio d'la Venaria e la Castellana, la Crisalide di Ieri e di Oggi, il Gruppo Storico Vittorio Emanuele II, i Conti di Cremieu, Gianduja e Giacometta di Pinerolo, Re Peperone di Carmagnola, sbandieratori e tamburini di Fiano, Veneziani di Lemie, Majorettes di Orbassano, Mariachi, Comitato maschere Piemonte di Mappano, Abruzzesi e Molisani, Caporales San Simon, I Lucanti, Ensemble Stramoseasca. Da Avigliana: sbandieratori, musici, Gruppo Corte Conte Rosso e i diversi Borghi.

Percorso: partenza da via Diaz, seguendo il percorso via San Marchese, via Canale, via Tripoli, via Iseppon, corso Papa Giovanni XXIII, viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via Mensa, piazza Annunziata.

• Ore 15.30 Piazza Pettiti

Carnival Parade: trampolieri, giocolieri, musica

Distribuzione di palloncini a cura di Avis Venaria

• Ore 16.00 Piazza Annunziata

Festa di Carnevale

Animazione, giocoleria, trucca bimbi, baby dance, balli di gruppo e battaglia di coriandoli, a cura di Fem spettacoli.

Bugie e cioccolata calda, a cura del Comitato Carnevale e della Pro Loco Altessano - Venaria Reale.

In collaborazione con Pro Loco Altessano Venaria Reale, Comitato Carnevale e Corpo Musicale G. Verdi.

Visualizza la locandina.

locandina 46 Real Carnevale Venariese 2024