Festa della nascita 2022

Pubblicato il 2 settembre 2022 • Arte , Bimbi , Comune , Cultura , Fotografia , Musica , TerritorioPiazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Domenica 11 settembre, dalle ore 10:00 alle 18:00, torna per il secondo anno alla Reggia di Venaria l'evento Festa della nascita, grande appuntamento di "benvenuto alla vita" per i nuovi nati del 2021 e 2022 e per le loro famiglie.

I sindaci dei tredici comuni coinvolti nel progetto Nati con la cultura accoglieranno i bimbi e le famiglie nei giardini della Reggia che, per l'occasione, diventeranno scenografia delle diverse isole dedicate ad attività ludico-ricreative e informative: musica, teatro, lettura, fotografia, arte, gioco, passeggiate nella natura, sport, benessere e salute, laboratori e spazi curati dalla sanità territoriale dedicati alla crescita e dalle municipalità sui servizi alla prima infanzia.

Una giornata gioiosa all'insegna del relax, della socialità e della bellezza e organizzata secondo le evidenze scientifiche che dimostrano come la partecipazione culturale contribuisca allo sviluppo cognitivo, emozionale e relazionale fin dai primi mille giorni di vita, cruciali per lo sviluppo del patrimonio neuronale.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita ed è riservata ai neonati del 2021 e 2022 con le loro famiglie o accompagnatori (massimo 2 adulti per ogni nuovo nato, oltre ai fratelli e alle sorelle).

Per aderire è necessario possedere il Passaporto culturale consegnato a casa dal comune di residenza o scaricato dal sito web www.naticonlacultura.it e prenotarsi entro venerdì 9 settembre, scrivendo una email all'indirizzo: servizieducativireggia@lavenariareale.it (indicare il numero dei componenti che parteciperanno all'evento).

Il Passaporto culturale consente alle famiglie il libero accesso, nel primo anno di vita dei figli, ad oltre 40 siti museali della rete di Abbonamento Musei, oggi riconosciuti Family and Kids Friendly.

In caso di maltempo persistente l’iniziativa sarà rimandata al 2023.

Informazioni e aggiornamenti

Reggia di Venaria - Festa della nascita
Sito web: https://lavenaria.it/it/eventi/festa-nascita-0

Consulta il programma allegato (in aggiornamento, potrebbe subire variazioni).

Programma Festa della Nascita 2022

Invito Festa della Nascita 2022