Venaria in Corto

Ultima modifica 8 giugno 2022

Venaria in corto - Concorso cinematografico - 2a edizione.

Raccontare il rapporto tra i giovani e la tecnologia nell’ambito della comunicazione e del web. Su questo argomento dovranno muovere le proprie macchine da presa i registi, per realizzare le opere per partecipare al concorso cinematografico, organizzato dalla Città di Venaria Reale, in collaborazione con la Factory della Creatività, giunto alla sua IIa edizione.
Finalizzato a raccogliere cortometraggi, anche stranieri, dovranno avere una durata massima di 20 minuti, titoli inclusi, lingua italiana o straniera, con sottotitoli in italiano. I cortometraggi presentati, devono essere stati realizzati da non più di tre anni, e non aver ricevuto premi o menzioni in altri concorsi.
E' gradita la scelta della Città di Venaria Reale quale ambientazione diretta dei cortometraggi, ai quali è dedicato il premio “Menzione Città di Venaria Reale”. Riservato alla fascia di età dai 18 ai 35 anni, i minorenni potranno partecipare alla sezione scuole, in qualità di gruppo classe o inter-classe dell’istituto superiore di II grado di appartenenza.
La partecipazione negata agli organizzatori ed ai collaboratori o promotori del medesimo. è ammessa la forma di gruppo come regia collettiva, purché non in struttura di società o agenzia professionale.

L'iscrizione è gratuita.

Scadenza presentazione domande: I termini per la presentazione delle domande di partecipazione e la consegna dei relativi elaborati sono stati prorogati a mercoledì 15 giugno 2022
Locandina 2a edizione
Info: venariaincorto@comune.venariareale.to.it
www.comune.venariareale.to.itwww.venariagiovani.org

Comunicato Stampa
Allegato formato pdf
Scarica