Stato di massima pericolosità per incendi boschivi

Pubblicato il 17 gennaio 2022 • Ambiente , Avvisi alla cittadinanza , Comune , Emergenza 10078 Venaria Reale TO, Italia

AGGIORNAMENTO

Lo stato di massima pericolosità è revocato a partire da martedì 8 marzo 2022.
La Regione Piemonte segnala: "Permangono, tuttavia, condizioni di siccità e pertanto si raccomanda sempre e comunque ai cittadini la massima attenzione e responsabilità nel non compiere azioni che possano innescare incendi e favorirne la propagazione. In caso di avvistamento di un incendio boschivo si ricorda di chiamare sempre il 112, fornendo informazioni il più possibile precise per contribuire in modo determinante a limitare i danni all’ambiente".

La Regione Piemonte, con Determinazione Dirigenziale n. 40 del 14/01/2022, ha decretato lo stato di massima pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio regionale a partire da domenica 16 gennaio 2022.

Il termine di tale stato sarà stabilito con successiva Determinazione, alla cessazione delle condizioni meteorologiche di rischio.

Consulta la Determinazione in allegato, per conoscere divieti e relative sanzioni.

Determina Regione Piemonte n. 40 del 14-01-2022