Scelta sociale - Buono regionale domiciliarità per assistenza familiare ed educativa professionale

Pubblicato il 5 gennaio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Servizi , Sociale 10078 Venaria Reale TO, Italia

Il CISSA - Consorzio Intercomunale Servizi Socio Assistenziali informa che la Regione Piemonte ha attivato una misura dedicata al sostegno alla domiciliarità, finalizzata all'erogazione diretta di un contributo mensile di 600 euro (fino ad un massimo di 24 mesi) spendibile per l’acquisto di servizi di assistenza familiare o di assistenza educativa professionale per minori, a favore di persone non autosufficienti (anziani over 65 o disabili).

L'apertura della misura è prevista, mediante appositi sportelli regionali, a partire dalla metà del mese di gennaio 2023.

Per accedere alla misura è necessario:

• essere residenti e/o aventi il proprio domicilio sanitario in Piemonte
  • essere in possesso di ISEE sociosanitario in corso di validità avente un valore non superiore a 50.000 euro (65.000 euro se il destinatario è minorenne). Non è ammesso un ISEE corrente o che presenti anomalie.

Scelta sociale - Regione Piemonte
Email: sceltasociale@regione.piemonte.it
Sito Web: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/diritti-politiche-sociali/politiche-sociali/scelta-sociale-buono-per-domiciliarita