Manifestazione d'interesse per la rassegna "Venaria Viva Estate 2023"

Pubblicato il 19 maggio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Comune 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Fondazione Via Maestra rende noto l'avviso pubblico di manifestazione d'interesse per la realizzazione di eventi e iniziative ricreative, sportive, culturali, d'intrattenimento e di promozione da inserire all'interno della rassegna estiva "Venaria Viva Estate 2023", in programma da sabato 1° luglio a sabato 16 settembre 2023.

Soggetti destinatari e tipologie di eventi

Sono inviati a partecipare alla manifestazione d'interesse associazioni culturali, ricreative, sportive, di volontariato, di categoria, organizzazioni, cooperative, enti, fondazioni, soggeti privati e aziende che vogliano proporre e organizzare spettacoli, eventi, performance, laboratori, workshop, teatro di strada, installazioni, mostre e altri format.

Le attività proposte dovranno essere improntati alla partecipazione di grandi e piccini e alla promozione del territorio, della natura e dell'arte.

Criteri di valutazione e patrocinio

La valutazione delle proposte pervenute si baserà sui seguenti criteri e relativi punteggi:

• qualità e originalità del progetto: fino a 40 punti
  • svolgimento delle attività in aree della città diverse dal centro storico: fino a 20 punti
  • attività che coinvolgano artisti e/o pubblico under 35: fino a 20 punti
  • curriculum del proponente: fino a 20 punti.

Non è prevista alcuna remunerazione da parte della Fondazione e dell’Amministrazione comunale che tuttavia sosterranno l’organizzazione degli eventi con la concessione di patrocinio che prevede l’abbattimento nella misura dell’80% della somma dovuta a titolo di Canone Unico patrimoniale (suolo pubblico), supporto nella realizzazione del materiale pubblicitario, fornitura attrezzature (ad esempio palco, sedie) messa a disposizione di proprie aree esterne, pagamento dei diritti d’autore (SIAE o altri enti similari) se previsti, piano di sicurezza.

Come presentare domanda di partecipazione

Le domande dovranno essere inviate via PEC all'indirizzo fondazioneviamaestra@legalmail.it oppure consegnate a mano presso gli uffici della Fondazione Via Maestra (Teatro della Concordia) in orario di apertura della segreteria, entro e non oltre le ore 23:59 di mercoledì 7 giugno 2023.

La candidatura deve comprendere:

• CV associativo (ultimi 5 anni di esercizio)
  • Scheda progettuale dettagliata con:
    • Sinossi e descrizione dell’evento
    • Modalità organizzative
    • Richieste tecniche
    • Indicazione di sussistenza di diritti d’autore.

Informazioni e contatti

Fondazione Via Maestra
Email: info@fondazioneviamaestra.org

Per maggiori dettagli, consultare l'Avviso in allegato.

Manifestazione d'interesse Venaria Viva Estate 2023