Avviso pubblico - Bando per l'autorecupero alloggi di edilizia sociale non immediatamente assegnabili per carenze di manutenzione ubicati nel territorio di Venaria Reale

Pubblicato il 16 novembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune 10078 Venaria Reale TO, Italia

In applicazione dell’art.22 bis comma 3 della L.R. 3/2010, integrato dalla L.R.P. n.6 del 13 aprile 2015, la Giunta Comunale, con Verbale n. 282 del 06/10/2022, ha espresso indirizzi per l’adesione al programma di autorecupero di alloggi di edilizia sociale non immediatamente assegnabili per carenze di manutenzione, ubicati sul territorio di Venaria Reale.

N. 6 alloggi, individuati dall’A.T.C. Piemonte Centrale, possono essere richiesti in assegnazione in autorecupero, esclusivamente dai soggetti utilmente collocati nella graduatoria definitiva del bando, agli atti C.li con prot. n.0002191 del 25/01/2019, relativa al bando emesso in data 15 febbraio 2018, a condizione che, in accordo con l’ente gestore, ATC del Piemonte Centrale, tali soggetti si impegnino a realizzare in autorecupero gli interventi di manutenzione ordinaria indispensabili per rendere l’alloggio prontamente disponibile per l’assegnazione, dettagliati da A.T.C.

Le modalità di esecuzione dei lavori, la spesa massima riconosciuta da ATC, e l’iter per il rimborso sono specificati nella scheda tecnica “ Modalità tecnico operative per l’effettuazione dei lavori di manutenzione”, allegata a titolo esplicativo, al modello di domanda.

I lavori devono essere svolti da ditta/artigiano regolarmente iscritta alla Camera di Commercio in grado di emettere fattura che dovrà certificare l’avvenuta esecuzione dei lavori in conformità alle leggi vigenti in materia. In caso di interventi di piccola entità, l’assegnatario potrà intervenire autonomamente, previa autorizzazione. Per tale fattispecie sarà riconosciuta la parte economica di cui agli acquisti documentati da fattura o scontrino fiscale e non sarà riconosciuto il valore economico alla mano d’opera impiegata autonomamente.

Il rimborso del costo riconoscibile per l’esecuzione dei lavori sarà pari ai costi stimati dall’ATC e nel limite massimo di 7.000,00 euro (compresi gli oneri fiscali e ogni altra voce di spesa), a condizione della corretta esecuzione a regola d’arte secondo gli standard previsti che verranno accertati dall’A.T.C.

Gli interessati possono prendere visione dell’elenco degli alloggi disponibili per l’autorecupero, della scheda di cui sopra e del modello di domanda:

•    presso l’Ufficio casa via Goito n. 4, su appuntamento a uno dei seguenti numeri 011/4072405 - 011/4072457 .
•    sul sito istituzionale della Città di Venaria Reale www.comune.venariareale.to.it di A.T.C. Piemonte Centrale www.atc.torino.it
La domanda di adesione volontaria può essere presentata per un alloggio dimensionato al nucleo familiare, solo utilizzando il modello di domanda predisposto da consegnare o inviare entro le ore 12,00 del giorno 28 DICEMBRE 2022, con una delle seguenti modalità, pena l’esclusione:

•    Direttamente presso l’Ufficio protocollo della Città di Venaria Reale in Piazza Martiri della Libertà n. 1
•    a    mezzo    posta    elettronica,    anche    non    certificata    al    seguente    indirizzo    PEC
protocollovenariareale@pec.it in tal caso farà fede la data di spedizione della mail.

•    a mezzo lettera  R.R. al  seguente indirizzo Città di Venaria Reale Piazza Martiri della Libertà n.1 cap. 10078, in tal caso farà fede la data del timbro postale di spedizione.

La domanda deve essere presentata utilizzando lo schema tipo allegato (allegato A). Per opportuna documentazione si rimanda alla L.R.P. n. 6/2015 consultabile sul sito www.regione.piemonte.it.

Alla scadenza del presente avviso pubblico, la Città di Venaria Reale esaminate le domande pervenute, pubblicherà la “graduatoria speciale autorecupero” per ogni alloggio in elenco sulla base della posizione e punteggio riportato nella graduatoria del Bando generale (prot. n.0002191 del 25/01/2019). Successivamente sarà avviato il procedimento di assegnazione in autorecupero, di concerto con A.T.C.

Qualora non pervenisse alcuna domanda per uno o più alloggi, questi saranno esclusi dall’intervento di autorecupero e posti in lavorazione da A.T.C. per eventuali successive disponibilità.

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO CASA, LAVORO E POLITICHE SOCIALI
Geom. Giuseppe BRIGUGLIO

Di seguito la documentazione.

AUTORECUPERO bando - domanda allegato A 2022
AUTORECUPERO_allegato B__AVVISO_PUBBLICO2022