Venaria reale dice "no" alla guerra. presidio per la pace in ucraina

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune Piazza Martiri Libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia
VENARIA REALE DICE "NO" ALLA GUERRA
PRESIDIO PER LA PACE IN UCRAINA

Domani sera, giovedì 3 marzo saremo in piazza Martiri della Libertà (fronte Municipio), a partire dalle 20.45 per dire "no alla guerra".

Parteciperanno esponenti della comunità ucraina, della chiesa ortodossa e cattolica, dell'associazionismo laico, della scuola. Ma soprattutto saranno chiamati i cittadini venariesi a dare una mano concreta al popolo ucraino stremato dall'assedio dell'esercito di Putin.

Invita il sindaco Giulivi: "Chi vorrà potrà portare generi alimentari di prima necessità che consegneremo al Sermig - Arsenale della Pace (Pagina ufficiale nell'ambito dell'iniziativa "Uniti per l'Ucraina"). Sarà anche possibile devolvere un'offerta in denaro alla Chiesa ortodossa che sta allestendo campi profughi al confine tra Romania e Ucraina per lenire la crisi umanitaria generata dall'esodo di civili inermi. Non solo quindi una solidarietà a parole e di facciata ma una generosità concreta nei fatti, nei gesti e nelle azioni come la nostra comunità sa fare. Grazie anche a chi vorrà condividere questo appello. Se non servirà a fermare la guerra servirà comunque a dare una mano a chi sta perdendo tutto".

Info: URP 0114072210 - Segreteria Sindaco 011.4072222