Rilascio Carte Identità: aperture straordinarie Sportello Facile

Pubblicato il 31 maggio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comunicati Stampa , Servizi Piazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 15 GIUGNO]

L'apertura dello Sportello Facile programmata per sabato 18 giugno non potrà essere effettuata a causa di attività di manutenzione del sistema ministeriale di emissione delle CIE.

La giornata verrà recuperata sabato 2 luglio, secondo le modalità descritte di seguito.


Dopo il successo della mattinata del 28 maggio, l'Ufficio Sportello Facile della Città di Venaria Reale, in piazza Martiri della Libertà 1, resterà aperto dalle ore 8:30 alle 12:00 anche nelle seguenti date:

  • sabato 4 giugno
  • sabato 18 giugno
  • sabato 25 giugno.

I cittadini venariesi potranno presentarsi senza prenotazione all'apertura dello sportello per ritirare il ticket.
Sarà possibile rilasciare 30 Carte d'Identità Elettroniche per ogni mattinata.

L’assessore ai Servizi Demografici evidenzia che si tratta di un servizio aggiuntivo per venire incontro alle esigenze dei cittadini che soprattutto nel periodo estivo si trovano a dover fare i conti con il documento scaduto.
Un servizio di sicura utilità, per il quale si ringraziano gli uffici per la disponibilità dimostrata nell’apertura in orari extra. Apprezzata la presenza di molte famiglie che già lo scorso sabato hanno sfruttato la possibilità di presentarsi allo sportello, senza prendere permessi dal posto di lavoro. Inoltre, comunichiamo che si sta lavorando anche per ridurre i tempi di attesa nel rilascio delle carte elettroniche e degli altri certificati.

Documenti da portare con sé

Gli interessati dovranno essere muniti di:

  • carta d'identità scaduta, in scadenza o deteriorata, che sarà ritirata
  • 1 fototessera in formato cartaceo, recente, a colori con sfondo bianco (stesso tipo di quelle utilizzate per il passaporto): la fototessera deve avere i requisiti precisati dal Ministero dell'Interno
  • codice fiscale
  • per i cittadini stranieri (extra UE): permesso di soggiorno in corso di validità o documentazione che comprovi il rinnovo in corso (ricevuta postale del Kit di rinnovo oltre alla fotocopia del permesso scaduto)
  • 22,21 euro in contanti.

 

CS_n_32_aperture_straordinarie_Sportello_Facile_20220531
Allegato formato pdf
Scarica