Manifestazione di interesse per trasporto sociale - Anni 2022 e 2023

Pubblicato il 20 novembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Mobilità , Servizi , Sociale Piazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

È pubblicato all'Albo Pretorio l'avviso di manifestazione di interesse rivolto agli Enti del Terzo settore per attività di trasporto sociale a favore di cittadini residenti in Venaria Reale, da svolgersi in convenzione negli anni 2022 e 2023.
L'attività di trasporto sociale consiste nel fornire una serie di prestazioni di accompagnamento presso istituzioni pubbliche e private, con finalità sanitarie e socio-assistenziali, e deve essere garantita dal lunedì al venerdì per almeno 8 ore.

Per le attività prestate verrà riconosciuto sia un rimborso chilometrico che un rimborso per le spese di pedaggio e parcheggio.

Requisiti di partecipazione

• essere un'organizzazione di volontariato e/o un'associazione di promozione sociale, iscritte da almeno 6 mesi nei Registri previsti dalla normativa che regola l’attività dell’ente di cui trattasi (la documentazione verrà acquisita d’ufficio)
  • impegnarsi ad adeguarsi alle prescrizioni del Testo Unico del Terzo settore - D.Lgs. 117/2017 entro il termine del 31 maggio 2022, fatte salve eventuali proroghe
  • svolgere la propria attività senza scopo di lucro e prevedere tra le finalità dell’associazione attività di trasporto sociale e affini
  • osservare le disposizioni di legge in materia di assicurazioni relativamente all’utilizzo di volontari
  • disporre di una sede associativa nel Comune di Venaria Reale e/o comuni contermini
  • essere in possesso dei requisiti di legge necessari per contrattare con la Pubblica Amministrazione.

Modalità di presentazione della domanda

Per presentare domanda di ammissione all’elenco delle organizzazioni e associazioni è necessario compilare l’apposito modulo, a firma del Legale Rappresentante, ed allegare i seguenti documenti:

• copia del documento di identità e del codice fiscale in corso di validità del sottoscrittore, in qualità di Legale Rappresentante dell’Ente
  • copia del verbale di nomina del Legale Rappresentante/Presidente dell’Ente
  • copia dello Statuto da cui si evince l’assenza di scopo di lucro dell’ ente e le finalità dello stesso
  • ultimo bilancio approvato.

Il modulo e i relativi allegati devono essere inseriti in un plico chiuso recante la dicitura "CONTIENE DICHIARAZIONE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL TRASPORTO SOCIALE 2022-2023" e presentati, entro le ore 12:00 di venerdì 26 novembre in una delle seguenti modalità:

• consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune di Venaria Reale, in Piazza Martiri della Libertà 1, nei giorni e negli orari di apertura previsti
  • raccomandata A/R con ricevuta di ritorno, pervenuta all’Ente entro il termine di presentazione sopraindicato (non farà fede la data di spedizione)
  • trasmissione via PEC all’indirizzo: protocollovenariareale@pec.it.

Per maggiori informazioni e dettagli, consultare l'avviso e i moduli al fondo di questa pagina e/o contattare l'Ufficio Politiche sociali.

Dichiarazione manifestazione interesse
Bozza convenzione trasporto sociale