Mammografie ed ecografie gratuite in Città

Pubblicato il 15 aprile 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Salute 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 16 MAGGIO]

Durante la giornata di martedì 26 aprile sono stati eseguiti 83 esami senologici gratuiti a 47 donne, così suddivisi:

  • 36 mammografie
  • 47 ecografie.

Consulta i risultati della campagna di prevenzione.


La Città di Venaria Reale ha patrocinato l'iniziativa "CareReady Mobile Diagnostic - La Mammografia e l'Ecografia gratuita" promossa dall'Associazione Prevenzione è Vita, in collaborazione con WelfareCare e dedicata alla diagnosi precoce del tumore al seno.

La giornata di prevenzione si svolgerà martedì 26 aprile 2022, dalle ore 9:00 alle 18:00 (con sola pausa dalle ore 13:00 alle 14:00), in piazza Pettiti dove sarà presente una clinica mobile.

Beneficiarie e prenotazioni

Le cittadine venariesi potranno effettuare mammografie ed ecografie gratuite, con consegna immediata del referto, se in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 35 e i 49 anni, al momento della prenotazione e della visita
  • non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
  • non essere già inserite nei protocolli di screening del Sistema Sanitario Nazionale (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione.


Le prenotazioni dei 50 posti disponibili saranno effettuabili online da martedì 19 aprile 2022, sul sito web di WelfareCare.
Il giorno di apertura delle prenotazioni si consiglia di collegarsi al sito il prima possibile, indicativamente dalle ore 9:30.

L'iniziativa si svolgerà attuando tutte le direttive in termini di contenimento della diffusione del Covid19 previsti dalla normativa vigente, in totale sicurezza per le utenti e per gli operatori.

Informazioni

WelfareCare
Sito web: WelfareCare
Social: pagina Facebook

Locandina mammografie ed ecografie gratuite
Allegato formato pdf
Scarica
Risultati campagna prevenzione tumore al seno
Allegato formato pdf
Scarica