Commemorazione in ricordo del Vice Brigadiere Benito Atzei

Pubblicato il 7 ottobre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune Via Canale Aldo, 15, 10078 Venaria Reale TO, Italia

In occasione del 40° anniversario dall'uccisione del Vice Brigadiere dell'Arma dei Carabinieri Benito Atzei, l'Amministrazione comunale organizza una cerimonia di commemorazione sabato 8 ottobre presso i giardini dell'anfiteatro di piazza Atzei.

Dalle ore 10:30

• Picchetto d'onore e deposizione di una corona in memoria del Vice Brigadiere Atzei, caduto nell'attentato di stampo brigatista ad un posto di blocco l'8 ottobre 1982
  • Interventi istituzionali
    • Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Ferrauto
    • Maggiore dell'Arma dei Carabinieri Silvio Cau
    • Sindaco del Comune di Rocca Canavese Alessandro Lajolo
    • Sindaco della Città di Venaria Reale Fabio Giulivi.

Durante la cerimonia, cui prenderà parte anche una rappresentanza degli alunni della scuola elementare Antonio Gramsci, verrà condivisa una lettera scritta dai familiari del Vice Brigadiere Atzei.

La cittadinanza è invitata a partecipare!