Supporto alle donne vittime di violenza

Pubblicato il 8 febbraio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Emergenza , Pari opportunità , Sociale 10078 Venaria Reale TO, Italia

Numero unico antiviolenza 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero gratuito è attivo 24 ore su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking. Per avere aiuto o anche solo un consiglio chiama il 1522 (il numero è gratuito anche dai cellulari).

Sito web: www.1522.eu

App YouPol

L'applicazione permette all'utente di interagire con la Polizia di Stato inviando segnalazioni (video, audio, immagini e testo) relative a episodi di bullismo, spaccio di sostanze stupefacenti e violenza domestica. I contenuti sono trasmessi all'ufficio di Polizia in modalità geolocalizzata e consentono di conoscere in tempo reale il luogo e i dettagli degli eventi. È possibile anche l'invio e la trasmissione in un momento successivo con l'inserimento dell'indirizzo del luogo in cui si è verificato l'evento.

Sito web: www.poliziadistato.it/articolo/lapp-della-polizia-di-stato-youpol-si-rinnova

Una stanza per te

Una stanza per te si trova presso il Comando della Polizia Municipale di Venaria Reale, in via Antonio Sciesa 58.
La saletta è adibita appositamente all'accoglienza delle vittime di violenza che vogliono sporgere denuncia verso l'aggressore, con lo scopo di farle sentire a proprio agio in un momento così difficile e traumatico. Il servizio è dedicato a tutti, senza esclusione di età o genere. Presso il Comando è attiva la saletta dedica "Una Stanza per Te" con personale femminile adeguatamente preparato per l'accoglienza delle vittime.

Informazioni

Telefono: 0114593437 (pronto intervento attivo tutti i giorni dalle ore 07:00 alle 20:00)
: unastanzaperte@comune.venariareale.to.it