Salone dell'Orientamento di Venaria Reale 2022

Pubblicato il 2 novembre 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani , Scuola Via Giovanni Boccaccio, 48, 10078 Venaria Reale TO, Italia

Sabato 12 novembre 2022, dalle ore 9:30 alle 16:00, si svolgerà presso la scuola media Michele Lessona succursale in via Giovanni Boccaccio 48 l’iniziativa “Orientarsi a Venaria Reale”, 17ª edizione del Salone dell'Orientamento.

Per partecipare è necessario effettuare la prenotazione online, entro mercoledì 9 novembre.

Gli ingressi del pubblico saranno scaglionati e contingentati per motivi di sicurezza (nucleo famigliare composto al massimo da 2 componenti: studente più genitore/tutore/altro accompagnatore munito di delega sottoscritta dal genitore/tutore).

Cos'è il Salone dell'Orientamento

La manifestazione, rivolta a famiglie e studenti delle scuole secondarie di primo grado e con priorità per coloro che stanno attualmente frequentando la terza media, vedrà la partecipazione di numerosi istituti superiori e agenzie formative con sede sul territorio della Città Metropolitana di Torino, impegnati a presentare la propria offerta didattica e distribuire materiali informativi utili ad una scelta consapevole per la prosecuzione degli studi.
All'evento sarà presente una postazione di Obiettivo Orientamento Piemonte, progetto attivato dalla Regione Piemonte per aiutare studenti, genitori e insegnanti a scegliere il percorso più adatto nei vari cicli di studio e nelle diverse fasi della vita professionale.

L'iniziativa prevede inoltre lo svolgimento di un incontro informativo e di orientamento con presentazione dei percorsi di studio che si terrà venerdì 11 novembre 2022 alle ore 17:45 presso l'Auditorium della Scuola Don Milani, in corso Papa Giovanni XXIII.
Accesso libero fino ad esaurimento dei 99 posti disponibili, con prenotazione online entro mercoledì 9 novembre.

Si comunica che l'incontro informativo e di orientamento di venerdì 11 novembre 2022, ore 17.45, presso l'Auditorium della scuola secondaria di I grado Don Milani è overbooking, ma sarà possibile seguirlo in diretta Facebook sulla pagina di Informagiovani Venaria: https://www.facebook.com/InformagiovaniVenariaReale

Elenco istituti superiori e agenzie formative partecipanti

È possibile consultare l'elenco degli istituti superiori e delle agenzie formative iscritti alla manifestazione nel canale tematico Orientamento e Formazione.

Informagiovani
Email: informagiovani@comune.venariareale.to.it