Pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale

Pubblicato il 9 febbraio 2023 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani Piazza Pettiti, 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 9 FEBBRAIO]

Proroga scadenza Bando

Si informa che la scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al Bando di Servizio Civile Universale è stata posticipata alle ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023.

Pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2022 per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

È possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per candidarsi sono necessarie le credenziali SPID.

Il bando completo è consultabile su sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Nel mese di gennaio 2023 l'Informagiovani di Venaria Reale organizzerà un incontro specifico di informazione e approfondimento del bando servizio civile e di presentazione dei progetti della Città.

Per conoscere i diversi progetti presenti a Venaria Reale e avere informazioni sul funzionamento del bando, contatta l’Informagiovani:

Piazza Pettiti, Venaria Reale
Tel. 0114072469 - 347 0765744