Progetto di ricerca attiva del lavoro RI-ATTIVA

Pubblicato il 2 marzo 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Lavoro Via B. Buozzi, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale, in collaborazione con il Patto Territoriale Zona Ovest di Torino, promuove la realizzazione del progetto RI-ATTIVA che si propone di sostenere i cittadini venariesi disoccupati o inoccupati, di età superiore ai 20 anni e regolarmente iscritti al Centro per l'Impiego, nella ricerca attiva del lavoro.

È possibile fissare un appuntamento, scrivendo una email all'indirizzo ufficiolavoro@comune.venariareale.to.it o telefonando al numero 011 4072408.
In via provvisoria, il servizio verrà effettuato presso la Sala Chelli del Centro Iqbal-Masih in via Bruno Buozzi 4 nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 15:00 alle 18:30.

Il progetto è volto a:

• orientare le persone nella costruzione di un piano d'azione per la ricerca del lavoro e supportarle nella ricerca attiva di un'occupazione
  • organizzare e realizzare percorsi di reinserimento al lavoro sulla base del profilo professionale e delle caratteristiche personali, anche attraverso l'inserimento in tirocinio presso aziende, la partecipazione a moduli formativi e attività di Job Club.

Attività proposte

• tirocinio in azienda in base alla caratteristiche richieste
  • segnalazioni dirette alle aziende
  • brevi moduli formativi
  • orientamento a percorsi di riqualificazione personale.

Ufficio Lavoro

Locandina progetto RI-ATTIVA