Nomina scrutatori per referendum abrogativi del 12 giugno 2022

Pubblicato il 10 maggio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune 10078 Venaria Reale TO, Italia

[AGGIORNAMENTO DEL 10 MAGGIO]

Si comunica che il termine di presentazione delle domande per svolgere l'incarico di scrutatore è prorogato a domenica 15 maggio 2022.

La Commissione Elettorale Comunale ha deciso di nominare all'incarico di scrutatore gli studenti, i disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Venaria Reale e coloro che svolgono lavori a chiamata o saltuari, per gli espletamenti elettorali relativi ai cinque referendum abrogativi che si svolgeranno domenica 12 giugno 2022.

Requisiti

Al fine di partecipare all’assegnazione delle nomine occorre essere già iscritti all’albo degli scrutatori.
Si precisa che le domande di iscrizione all’albo scrutatore presentate nel corso dell’anno 2022 verranno definite nel 2023; pertanto, non essendo ancora iscritti all’albo, coloro che si trovano in questa condizione non possono presentare la propria disponibilità.

È inoltre necessario ricadere in una delle seguenti condizioni:

• essere studente
  • essere disoccupato iscritto al Centro per l’Impiego di Venaria Reale
  • svolgere lavori a chiamata o saltuari.

Come presentare domanda

La dichiarazione, compilata su apposito modulo in allegato e corredata da una copia del documento di identità, deve essere presentata all’Ufficio elettorale da mercoledì 4 a martedì 10 maggio 2022, secondo una delle seguenti modalità:

• personalmente, in orario di apertura al pubblico:
    dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 12:00
    lunedì e martedì, dalle ore 14:30 alle 15:30 e giovedì dalle ore 14:30 alle 17:30
  • via email all’indirizzo elettorale@comune.venariareale.to.it.

Non sono valide (e pertanto non verranno prese in considerazione) le dichiarazioni non presentate sull'apposito modulo e/o mancanti della firma autografa.

Se le dichiarazioni saranno in numero superiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra le dichiarazioni presentate.
Se le dichiarazioni saranno in numero inferiore ai posti da assegnare, la Commissione Elettorale Comunale provvederà ad integrare i nominativi mancanti.

Crediti immagine di copertina: Carta foto creata da freepik - it.freepik.com

avviso nomina scrutatori referendum
modulo domanda scrutarori referendum