Manifestazione d'interesse per rassegna estiva "Venaria Viva Estate 2022"

Pubblicato il 24 maggio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale rende noto l'avviso pubblico di manifestazione d'interesse per la realizzazione di eventi e iniziative ricreative, sportive, culturali, d'intrattenimento e di promozione da inserire all'interno della rassegna estiva "Venaria Viva Estate 2022", in programma da venerdì 1 luglio a venerdì 30 settembre 2022.

Soggetti destinatari e tipologie di eventi

Sono inviati a partecipare alla manifestazione d'interesse associazioni culturali, ricreative, sportive, di volontariato, organizzazioni, comitati, enti, soggeti privati e singoli cittadini che vogliano proporre e organizzare concerti musicali e corali, spettacoli teatrali e di cabaret, performance artistiche, festival, presentazioni di libri, letture in aree pubbliche, eventi sportivi, mercatini e street food o altri format innovativi.

Gli eventi e le inziative proposte dovranno essere improntati alla partecipazione di grandi e piccini e alla promozione del territorio, della natura e dell'arte.

Criteri di valutazione e patrocinio

La valutazione delle proposte pervenute si baserà sui seguenti criteri e relativi punteggi:

• qualità e originalità del progetto: 40 punti
  • pubblico/pubblici di riferimento: 30 punti
  • congruità del piano economico: 30 punti.

L'Amministrazione comunale sosterrà l'organizzazione degli eventi e delle iniziative con la concessione del patrocinio che prevede l'abbattimento nella misura dell'80% della somma dovuta per l'occupazione del suolo pubblico, il supporto nella realizzazione del materiale pubblicitario, la fornitura di attrezzature (palco, sedie) e la messa a disposizione di proprie aree esterne.

Non è invece prevista alcuna remunerazione, ma l'Amministrazione potrà sostenere le iniziative, se ritenute meritevoli, con un contributo a parziale copertura delle spese e comunque non superiore al 70% del totale di costi previsti dal business plan allegato al progetto.

Come presentare domanda di partecipazione

Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo della Città di Venaria Reale (piazza Martiri della Libertà 1) o via email all'indirizzo eventiturismo@comune.venariareale.to.it, entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 6 giugno 2022.

Sulla domanda dovranno essere indicati:

• l'oggetto dell'Avviso pubblico: "Venaria Viva Estate 2022"
  • il mittente, completo di tutti i dati e recapiti telefonici
  • il destinatario: Comune di Venaria Reale - Assessorato agli Eventi e Turismo.

Informazioni e contatti

Ufficio Eventi e Turismo
Viale Buridani 33
Email: eventiturismo@comune.venariareale.to.it

Per maggiori dettagli e per compilare la domanda di partecipazione, consultare l'Avviso in allegato.

Manifestazione d'interesse Venaria Viva Estate 2022