Bando Servizio Civile Universale - Pubblicato il Bando

Pubblicato il 1 gennaio 2022 • Avvisi alla cittadinanza , Comune , Giovani 10078 Venaria Reale TO, Italia

Pubblicato il Bando di Servizio Civile Universale 2021 per la selezione di ragazzi e ragazze di età tra i 18 e i 28 anni che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile.

E’ possibile presentare domanda di partecipazione entro le ore 14.00 di mercoledì 26 gennaio 2022 esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.

Per candidarsi sono necessarie le credenziali SPID.

Il bando completo è consultabile su sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Il Comune di Venaria Reale propone due progetti:

* Scheda di sintesi progetto: Giovani Always ON -  4 posti disponibili  - NESSUN TITOLO RICHIESTO. Progetto inserito nel programma Giovani, ponti per ricostruire comunità

* Scheda di sintesi progetto: La Biblioteca take-away -  3 posti disponibili per DIPLOMATI E DIPLOMATE. Progetto inserito nel programma La cultura apre le porte

Nel mese di gennaio 2022 l'Informagiovani di Venaria Reale organizzerà un incontro specifico di informazione e approfondimento del bando servizio civile.

RIMANI AGGIORNATO ATTRAVERSO I SEGUENTI CONTATTI:

INFORMAGIOVANI VENARIA REALE
Piazza Pettiti, Venaria Reale