Questionario ed eventi formativi del Distretto Urbano del Commercio

Pubblicato il 7 dicembre 2021 • Avvisi alla cittadinanza , Commercio , Comune Piazza Martiri della libertà, 10078 Venaria Reale TO, Italia

La Città di Venaria Reale, Ascom Confcommercio e Confesercenti di Torino e Provincia informano tutte le imprese del territorio che la proposta di costituzione del Distretto Urbano del Commercio di Venaria Reale, presentata a marzo 2021 con l'obiettivo di sostenere e valorizzare le attività locali, è stata ammessa a contributo dalla Regione Piemonte.

Come illustrato nella serata di presentazione di mercoledì 1 dicembre (della quale è disponibile la registrazione), il Distretto è uno strumento a disposizione delle imprese e per questo la Città, congiuntamente ad Ascom e Confesercenti, intende avviare un percorso di ascolto rispetto ai bisogni delle imprese del commercio, dei servizi e della somministrazione.

Questionario

Aiutaci a conoscere i tuoi bisogni, dedicando pochi minuti del tuo tempo per rispondere, entro mercoledì 15 dicembre, al questionario on line.

Ciclo di eventi formativi

A partire dal prossimo mese di gennaio 2022, le imprese e gli operatori economici sono invitati a partecipare ad un ciclo di quattro eventi formativi gratuiti, utili a scoprire come il Distretto può diventare uno strumento di miglioramento del proprio lavoro.

Calendario degli appuntamenti

• Lunedì 10 gennaio 2022, ore 20:30
    Definizione di identità e strategia per il negozio di prossimità
    Docente: Dott.ssa Barbara Scandella

• Lunedì 17 gennaio 2022, ore 20:30
    Il Distretto Urbano del Commercio: strumento per lo sviluppo di un nuovo modello strategico di commercio locale
    Docente: Arch. Elena Franco
  • Lunedì 24 gennaio 2022, ore 20:30
    Costruire attività per la promozione turistica del territorio e del commercio locale
    Docente: Dott.ssa Luisa Marchelli

• Lunedì 31 gennaio 2022, ore 20:30
    Introduzione alla comunicazione digitale dell'offerta del negozio: obiettivi, strategie, strumenti, programmazione e monitoraggio
    Docente: Dott. Mario Lippi.

Tutti gli eventi si terranno nella sala del Consiglio comunale, in piazza Martiri della Libertà 1 a Venaria Reale.

eventi distretto urbano commercio