L'Atelier della Storia venariese - terzo incontro

Pubblicato il 24 maggio 2022 • Associazioni , Comune , Cultura , Storia , Territorio Piazza della Repubblica, 4, 10078 Venaria Reale TO, Italia

L'Assessorato alla Cultura della Città di Venaria Reale, in collaborazione con l'Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale e il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude Piemonte, organizza un ciclo di otto incontri divulgativi dal titolo "L'Atelier della Storia venariese - dialoghi su fatti, vicende e cronache locali".

La rassegna, che si sviluppa da maggio a novembre 2022, nasce nell'ambito del progetto "Atelier della Storia Venariese - Centro per lo studio, conservazione e diffusione del patrimonio immateriale locale", a cura di un'apposita sezione della Pro Loco.
L'intento è quello di valorizzare e promuovere la ricchezza e la varietà del patrimonio storico, culturale, ambientale e architettonico cittadino, proteggendolo e tramandandolo.

Vita quotidiana alla corte dei Savoia (1663-1831)

Venerdì 27 maggio 2022, alle ore 21:00, è in programma il terzo appuntamento del ciclo, organizzato nella Cappella di Sant'Uberto (Reggia di Venaria) in piazza della Repubblica 4.

Dal risveglio del sovrano, al rituale della colazione, alle feste ed ai preparativi per le battute di caccia: come si svolgeva una giornata a Corte alla Reggia?

Relatori

  • Andrea Merlotti
  • Andrea Scaringella.

Ingresso libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.

Informazioni e aggiornamenti

Associazione turistica Pro Loco Altessano-Venaria Reale
Sito web
Pagina Facebook

Consulta il programma completo in allegato.

Invito terzo incontro Atelier Storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica
programma Atelier della Storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica
CS_n_26_Atelier della storia venariese
Allegato formato pdf
Scarica