I cioccolatini della ricerca AIRC
Pubblicato il 24 ottobre 2024 • Associazioni , Solidarietà , Territorio • Piazza Alcide De Gasperi, 10078 Venaria Reale TO, Italia
L'AIRC - l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro ha scelto di continuare a raccontare il legame tra ricerca e cura: la ricerca è l’unica strada per trovare la cura al cancro.
Il punto di partenza è che non è facile credere in quel che non si vede. Come la ricerca sul cancro, che da molti è ancora percepita come qualcosa di astratto.
O come il contributo dei donatori ad AIRC, che non sempre ne vedono concretamente l’impatto.
Eppure, i risultati della ricerca sono tangibili. Sono tutte le persone guarite dal cancro, una percentuale in crescente aumento. Sono gli oltre 700 progetti di ricerca finanziati da AIRC, il sostegno dato a 6000 medici e scienziati. Ed è solo grazie al contributo dei donatori che oggi questi risultati sono possibili: La cura si chiama ricerca.
La locandina de ‘I cioccolatini della ricerca’ rappresenta gli strumenti principali usati per far ricerca. Tra questi, anche il pack dei cioccolatini, strumento metaforico della ricerca, in quanto solo con il contributo dei donatori è possibile sostenerla. Ci sono tanti modi per fare ricerca. Donare, è uno di questi.
Dai ora il tuo sostegno: sabato 9 novembre i nostri volontari ti aspettano in piazza Alcide De Gasperi, la piazza del mercato, con i Cioccolatini della Ricerca.
L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Venaria Reale.