Comune di Venaria Reale - Bandi di Gara


Menù di navigazione rapida



[ torna su ]


Bandi aperti

BICI per tutti: la nuova campagna di incentivi per l’acquisto di biciclette dei Comuni della Zona Ovest di Torino

Categoria: Concorsi

Data pubblicazione: 24.06.2019

Data scadenza: 31.12.2019

biciXtutti: la nuova campagna di incentivi
per l’acquisto di biciclette dei Comuni della Zona Ovest di Torino
rivolta a tutti



Con l’arrivo dell’Estate i Comuni della Zona Ovest, nell’ambito del progetto “ViVO” – Via le Vetture dalla zona Ovest di Torino, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente, lanciano una nuova campagna di contribuiti per l’acquisto di biciclette.  Un tema, quello della qualità dell’aria, su cui non solo si è tutti d’accordo ma si lavora per cambiare le abitudini e su cui nell’ultimo anno si è dato ascolto alle richieste dei cittadini, degli insegnanti, delle associazioni.
Dopo il boom dell’ormai popolare iniziativa #bicintasca e il successo del bando e-bike, il nuovo avviso biciXtutti mira a raggiungere tutti, come dice il nome, ampliando sia la platea di beneficiari sia i modelli di bici agevolabili.
BiciXtutti vuole dare la possibilità a tutti di acquisire una bici che possa essere in linea con le loro esigenze. Infatti si possono acquistare con il contributo bici tradizionali, pieghevoli ed elettriche, ma anche tandem, tricicli, handbike e il bando agevola anche l’acquisto di cargo bike, bici utili per accompagnare i propri figli o per trasportare oggetti.
 

Allegati:

[ torna su ]



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilità

credits