Comune di Venaria Reale - Biblioteca Civica "T. Milone"


Men¨ di navigazione rapida



[ torna su ]



Seguici su: Facebook Twitter

Biblioteca Civica "T. Milone"

beleno_1
La nuova Biblioteca Civica "Tancredi Milone" della Città di Venaria Reale, inaugurata a marzo 2013, è suddivisa in due aree: una sala dedicata ai ragazzi ed una sala adulti. L'ampia sala dedicata ai ragazzi è composta da un'area con libri per bambini da 0 a 5 anni, un'altra area con libri per ragazzi e ragazze ed una sezione sempre aggiornata per libri dedicati agli adolescenti.
Nella sala adulti è presente un'Emeroteca (sala lettura giornali e riviste), un'aula didattica disponibile per corsi multimediali e una Mediateca per la visione di film ed ascolto musica. L'ampia sala adulti è fornita di numerosi tavoli per la lettura e lo studio.
La Biblioteca fornisce inoltre un servizio gratuito di Wi-Fi, prestito di pc portatili e una sala relax per il ristoro. Accanto alla Biblioteca è presente una sala polifunzionale dedicata a conferenze ed incontri letterari.á
beleno_2

ORARI DI APERTURA
Martedì - giovedì- venerdì: 10,00 - 18,30 continuato
Mercoledì: 14,00 - 18,30
Sabato: 9,00 - 12,30
Lunedì: chiuso

beleno_3

TESSERA
La Biblioteca è aperta a tutti e per poter usufruire dei prestiti e degli altri servizi occorre fare una tessera.
E' possibile iscriversi ed ottenere la tessera gratuitamente mostrando un documento d' identità valido (carta di identità o patente). La tessera sarà valida in tutte le biblioteche aderenti al circuito dello SBAM.
Per i minorenni occorre che il genitore/tutore compili un modulo apposito e mostri un proprio documento d'identità.

PRESTITI
E' possibile prendere in prestito fino a un massimo di 3 libri per 21 giorni ed un DVD per una settimana, successivamente è possibile rinnovare il prestito per i libri.

beleno_4

MEDIATECA
All'interno della biblioteca è presente una mediateca dedicata alla visione di film e ascolto di musica con oltre 500 titoli. All'interno della mediateca, sono disponibili quattro postazioni multimediali accessibili da tutti i maggiorenni gratuitamente.

WI-FI
La Biblioteca fornisce gratuitamente ai suoi utenti una connessione WI-FI. Per potersi connettere l'utente dovrà prima richiedere una password ed uno username mostrando sempre un documento di identità. L'utente avrà a disposizione due ore giornaliere di connessione internet.

beleno_5

PC PORTATILI
La Biblioteca mette a disposizione dieci pc portatili per dare a tutti la possibilità di lavorare e connettersi alla rete. L'utente dopo aver compilato il modulo apposito e mostrato un documento di identità valido potrà usufruire dei pc portatili esclusivamente per finalità di studio e ricerca. I pc portatili saranno prestati giornalmente per un massimo di 2 ore e dovranno essere restituiti entro l'orario di chiusura dei servizi della Biblioteca.

DONAZIONI
Per effettuare donazioni di libri e DVD occorre compilare un modulo reperibile sul sito.

Per ulteriori informazioni:
Biblioteca Civica "Tancredi Milone" - Via Verdi 18, 10073 Venaria Reale
Tel. 011.495780



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilitÓ

credits