Comune di Venaria Reale - PROGETTO EARLY WARNING EUROPE


Men¨ di navigazione rapida



[ torna su ]


Logo progetto

I contatti del Comune di Venaria Reale

S.U.A.P.

  • Sportello Unico AttivitÓ Produttive (S.U.A.P.)
  • Viale Buridani 33
  • 011 4072461-462-420-450-411
  • suapvenariareale
commercio@comune.venariareale.to.it

Seguici su: Facebook Twitter

PROGETTO EARLY WARNING EUROPE

Il Comune di Venaria ha aderito al progetto Early Warnig Europe promosso dall'Unione Industriale di Torino. L'Unione Industriale Torino è l’unico partner italiano di un’ambiziosa iniziativa europea che si prefigge di incrementare la competitività e di consolidare la ripresa di PMI piemontesi del settore della manifattura e dei servizi alla manifattura.

Il Piemonte è la sola regione italiana di sperimentazione di un approccio e una metodologia di sostegno delle PMI vulnerabili che da anni all’estero sta riscuotendo molto successo: è ad esempio il caso della Danimarca (coordinatore del progetto), del Belgio e della Germania.

Le PMI sono strutturalmente più deboli e meno “attrezzate” per reagire prontamente a cambiamenti settoriali, tecnologici, dei bisogni dei clienti e talvolta mancano di una rete. Il progetto e i suoi attori vogliono offrire un supporto concreto a 360° tarato sulle singole necessità aziendali.

Le tappe del percorso sono:
- analisi preliminare offerta dal team dedicato al progetto dell’Unione per avere una fotografia della PMI selezione di un esperto professionista che, pro bono, guida la proprietà e il management alla scoperta di nuove strategie organizzative e gestionali a 360°.
- affiancamento per un periodo di tempo limitato (4 – 6 mesi al massimo) da parte di uno/due volontari mentori monitoraggio costante da parte dell’Unione e valutazione dell’intervento.

Il progetto offerto dall'Unione industriale è completamente gratuito per le PMI aderenti.

Per far parte dell’iniziativa e fissare un appuntamento: ewe@ui.torino.it; tel. 0115718467 – 381

Responsabili di progetto: Paola Capello e Salvatore Bella



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilitÓ

credits