Comune di Venaria Reale - Carta della Famiglia


Men¨ di navigazione rapida



[ torna su ]


Logo Carta Famiglia

Seguici su: Facebook Twitter

Carta della Famiglia

"Con Decreto Interministeriale è stata istituita la Carta della Famiglia, che consente l'accesso a sconti sull'acquisto di beni o servizi, ovvero a riduzioni tariffarie concesse dai soggetti pubblici o privati che intendano contribuire all'iniziativa.

 

Possono richiederla i nuclei familiari costituiti da cittadini italiani o da cittadini stranieri regolarmente residenti nel territorio italiano, con almeno tre figli minori a carico, con ISEE in corso di validità che non superi i € 30.000.

 

La tessera è rilasciata dal Comune e può essere richiesta all' Ufficio Politiche Sociali in Via Goito 4 a Venaria Reale, piano terra, nei normali giorni e orari di sportello.

 

Ha durata biennale (dalla data di emissione) e non è cedibile.
 

Uno dei genitori richiede la carta al Comune di residenza dichiarato nell'ISEE, diventando titolare della stessa e responsabile del suo utilizzo. Per usufruire degli sconti e dei vantaggi è necessario esibirla in tutti quei negozi, strutture pubbliche e private convenzionate, insieme al documento di riconoscimento del genitore intestatario. La carta viene rilasciata gratuitamente.

Gli sconti, le condizioni agevolate o le riduzioni tariffarie possono riguardare i beni alimentari (Prodotti alimentari, Bevande analcoliche), i beni non alimentari (Prodotti per la pulizia della casa, Prodotti per l'igiene personale, Articoli di cartoleria e di cancelleria, Libri e sussidi didattici, Medicinali, prodotti farmaceutici e sanitari, Strumenti e apparecchiature sanitari, Abbigliamento e calzature), i servizi (Fornitura di acqua, energia elettrica, gas e altri combustibili per il riscaldamento, Raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, Servizi di trasporto, Servizi ricreativi e culturali, musei, spettacoli e manifestazioni sportive Palestre e centri sportivi, Servizi turistici, alberghi e altri servizi di alloggio, impianti turistici e del tempo libero, Servizi di ristorazione, Servizi socioeducativi e di sostegno alla genitorialità Istruzione e formazione professionale).

La Carta Famiglia nazionale è funzionale anche alla creazione di uno o più gruppi di acquisto familiare o gruppi di acquisto solidale nazionali, nonché alla fruizione dei biglietti famiglia e abbonamenti famiglia per servizi di trasporto, culturali, sportivi, ludici, turistici e di altro tipo.

Scarica e/o visualizza la brochure e la locandina
 

Per ogni informazione rivolgersi a:

Ufficio Politiche Sociali - Via Goito 4 Venaria R. Tel. 011.4072436 - 451

Orario ricevimento pubblico:
dal martedì al giovedì ore 09.00 - 12.00 il giovedì anche al pomeriggio ore 14.00 - 16.00"



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilitÓ

credits