Comune di Venaria Reale - BELLE EPOQUE


Men¨ di navigazione rapida



[ torna su ]



Seguici su: Facebook Twitter

BELLE EPOQUE

BELLE EPOQUE

(In fase di aggiornamento)

Responsabile del Procedimento: dott. Alessandro Cofano

Istruttore Pratica:  sig. Massimo BARILLI tel 011/4072462

MERCATINO PERIODICO DOMENICALE DI ANTIQUARIATO MINORE E DEL COLLEZIONISMO DENOMINATO “BELLE EPOQUE”

Il mercatino si svolge ogni terza domenica del mese (ad esclusione del mese di agosto) ed è stato regolamentato con delibera del Consiglio Comunale n. 84/2002.Possono partecipare coloro che espongono oggetti rientranti nella dizione “antiquariato minore” vale a dire oggetti con oltre 50 anni di vetustà, tra cui vanno ricomprese le cose di interesse numismatico e filatelico, i manoscritti, gli autografi, i carteggi, i documenti notevoli, gli incunaboli nonchè libri e stampe e incisioni aventi carattere di rarità e di pregio; per tali beni devono essere osservate le disposizioni previste dalla legge 1esimo giugno 1939, n. 1089 e successive modifiche. Tale norma non si applica ove si tratti di articoli con oltre 50 anni di vetustà non aventi caratteristiche specificatamente previste. È altresì ammesso ogni genere di oggetto usato avente pregio estetico ancorchè non identificabile come antico. Sono inoltre consentiti oggetti vecchi classificabili come “curiosità”.

È rigorosamente vietata la vendita di oro e oggetti preziosi, di cose nuove o di recente fabbricazione, anche artigianali, comprese le imitazioni di oggetti antichi. È tuttavia ammessa la vendita di prodotti attinenti al restauro di mobili o di oggetti  ntichi (resina naturale, vetro e legno inerenti l’attività di restauro). La domanda (in marca da bollo legale), predisposta dagli uffici, deve pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione, qualora si intenda partecipare per la prima volta, e può essere cumulativa ovvero richiedere una o più o tutte le edizioni previste per l’anno. Sarà rilasciata un’autorizzazione temporanea in marca da bollo e potrà essere utilizzata, previo vidimazione mensile da parte dell’ufficio con l’applicazione di una marca da bollo per ogni edizione, nelle edizioni successive.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE: La domanda (in marca da bollo legale), predisposta dagli uffici, deve pervenire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno almeno 30 giorni prima dello svolgimento della manifestazione, qualora si intenda partecipare per la prima volta, e può essere cumulativa ovvero richiedere una o più o tutte le edizioni previste per l’anno. Sarà rilasciata un’autorizzazione temporanea in marca da bollo e potrà essere utilizzata, previo vidimazione mensile da parte dell’ufficio con l’applicazione di una marca da bollo per ogni edizione, nelle edizioni successive.

Avvisi Sono stati individuati n. 103 posteggi in viale Buridani di cui: 50 a posto fisso, 50 con autorizzazione temporanea e 3 riservati da attribuire agli operatori invitati dall’Amministrazione comunale nonché alle Associazioni di volontariato o scuole o altri enti che intendono esporre e porre in vendita, in forma occasionale e sporadica, cose antiche o usate, di loro proprietà o per la promozione dei loro scopi associativi o benefici.

Allegati:



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilitÓ

credits