Comune di Venaria Reale - CANTIERI DI LAVORO "Cantieri per Venaria 2015"


Men¨ di navigazione rapida



[ torna su ]



Seguici su: Facebook Twitter

CANTIERI DI LAVORO "Cantieri per Venaria 2015"

DATA DI AVVIO – POSTI DISPONIBILI – DURATA – ORARIO – INDENNITA’ 

Cantieri di Lavoro inizieranno indicativamente entro il 1° settembre 2016; la Città informerà tempestivamente i disoccupati inseriti sull’esatta data di inizio.

Nel Cantiere saranno inseriti n. tre (3)  disoccupati per un massimo di dodici (12) mesi. Per il periodo di durata del Cantiere i partecipanti manterranno lo stato di disoccupazione in base alle norme vigenti. I partecipanti effettueranno un orario giornaliero di cinque (5) ore per un totale di venticinque (25) ore settimanali . L’indennità di presenza giornaliera ammonterà a Euro 24,46.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

Possono presentare la domanda di partecipazione al Cantiere Lavoro coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • Di essere residenti in Venaria Reale (la residenza deve essere continuativa dal almeno 1 anno alla data dell’avviso pubblico)
  • Di avere età superiore o uguale a 55 anni iscritto/a nelle liste dei lavoratori disponibili presso il Centro per l’Impiego di Venaria da almeno un anno
  • Di essere in possesso della dichiarazione ISEE 2016 e non superiore ad Euro 8.000,00;
  • Di avere svolto mansioni lavorative documentate nell’ambito dei settori edilizia, vivaistica e manutenzione del verde o comunque mansioni di natura operativa.

Non potranno essere ammessi ai Cantieri lavoro i disoccupati che si trovano in una o più delle seguenti condizioni:

  • Percettori , alla data di presentazione della domanda e di avvio del cantiere, delle seguenti prestazioni delle seguenti prestazioni connesse allo stato di disoccupazione: Naspi, Asdi,  indennità di mobilità, trattamenti speciali di disoccupazione edile
  • Percettori , alla data di presentazione della domanda  i percettori di : assegno sociale, pensione di invalidità dei lavoratori dipendenti né altri tipi di trattamenti pensionistici derivanti dal versamento di contributi previdenziali
  • Dichiarati  inidonei o idonei con limitazioni, relativamente alle mansioni da svolgere, alla visita di idoneità medica.

I disoccupati inseriti nel Cantiere di Lavoro dovranno mantenere tutti i suddetti requisiti anche durante tutto il periodo di effettuazione del Cantiere, a pena l’esclusione.

 

MODALITA’ E TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda, scaricabile qui, deve essere compilata  in tutte le sue parti e debitamente sottoscritta, con allegata copia del modello ISEE valido e di un documento d’identità in corso di validità del richiedente.

La domanda dovrà essere consegnata a partire dal 23 maggio 2016 ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17 giugno 2016 con le seguenti modalità:

  1. trasmessa via Raccomandata A/R (NON farà fede la data di spedizione);
  2. trasmessa via email all’indirizzo: protocollo@comune.venariareale.to.it
  3. trasmessa via fax al numero 011 4504456 (l’Amministrazione NON risponde di mancata ricezione in caso di incompatibilità fra modalità di trasmissione fax. Si consiglia pertanto, dopo la trasmissione, di chiamare l’ufficio lavoro per verificare l’avvenuta ricezione)
  4. trasmessa via PEC all’indirizzo: protocollovenariareale@pec.it;
  5. consegnata  a mano all’Ufficio Protocollo

Com Determinazione del Responsabile dell'Ufficio lavoro nr. 423 del 22-06-2016 è stata adottata la graduatoria PROVVISORIA dei cantieristi ammissibili, scaricabile qui.

Decorsi 10 giorni dalla pubblicazione la graduatoria diventerà definitiva.

E’ ammessa la presentazione di domanda di riesame entro 3 giorni lavorativi dalla pubblicazione della graduatoria provvisoria all’Albo pretorio on-line. In caso di accoglimento della domanda di riesame, l’eventuale graduatoria modificata pubblicata successivamente è immediatamente esecutiva.

Non sono ammissibili domande di riesame che non riguardino la valutazione dei requisiti di ammissione o la valutazione di documentazione che l’interessato era obbligato a presentare con la domanda.

Si rimanda al testo del BANDO scaricabile qui

INFO: Ufficio Lavoro –  Entrata da Piazza Pettiti – tel. 011/4072408 ufficiolavoro@comune.venariaveale.to.it

  • lunedì, martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00;
  • mercoledì dalle ore 14,00 alle ore 16,00.

 



[ torna su ]

copyright 2007 Comune di Venaria Reale
P.IVA: 01710650019
vietata la riproduzione anche parziale.
Dichiarazione di accessibilitÓ

credits